Montascale Veneto

montascale per disabili e anziani Tutte le promozioni in Veneto dei rivenditori di Montascale per Disabili.
Latitude: 45.762333
Longitude: 11.690976

Iniziativa in Veneto "Montascale Risparmio"

 

SELEZIONA LA TUA CITTA'

- Treviso

- Padova

- Venezia

- Vicenza

- Verona

Abbattimento barriere architettoniche Veneto

Nella regione Veneto è iniziata l'operazione Montascale Risparmio, un'iniziativa che permetterà di avere gratuitamente tutte le informazioni utili a trovare il rivenditore di montascale più vicino a voi e avere un preventivo specifico alle vostre esigenze.

Il servizio è attivo tutti i giorni, compreso il sabato e la domenica, dalle 8.00 alle 20.00 e in più, se desiderate parlare con un operatore, potrete telefonare al numero 345 44.90.713 per poter avere anche indicazione dei contributi offerti dallo stato per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

vete una persona anziana con difficoltà di movimento?
L'acquisto di un montascale risolverà i vostri problemi Una persona anziana che, a causa dell'avanzamento dell'età, ha difficoltà di movimento soprattutto nel salire e scendere le scale provoca un senso di disagio proprio per il fatto di non poter più essere autosufficiente e a doversi affidare all'aiuto dei propri cari.

Decidere quindi per l'acquisto di un montascale per renderli autonomi risulta la scelta ideale.

Di seguito 4 possibili soluzioni di montascale adatte a tutte le situazioni:

  1. Il montascale a pedana elevatrice è la soluzione più adatta per l'abbattimento delle barriere architettoniche senza dover intervenire con opere murarie. Questo perchè, grazie alla sua piattaforma di sollevamento verticale, il montascale a pedana elevatrice potrà essere installato sia in spazi interni che esterni e potrà trasportare tranquillamente la persona costretta sulla carrozzina, sia elettrica che manuale, in totale sicurezza.
  2. Il montascale a poltroncina. Questa è la soluzione ideale per persone anziane con difficoltà di movimento che faticano a fare le scale. Grazie alla sua estetica potrà adattarsi tranquillamente a qualsiasi genere di arredamento e, cosa più importante, potranno essere adattati a tutte le tipologie di scale, siano esse curve o rettilinee.
  3. Il montascale a cingoli facilita gli spostamenti di persone anziane con problemi di movimento. Una seconda persona sarà indispensabile per poter movimentare questo supporto che, grazie alla semplicità di smontaggio e trasporto, potrà essere usato sia in ambienti interni che esterni abbattendo senza problemi le barriere architettoniche.
  4. I montascale a ruota. Grazie alla sua versatilità potrà essere usato in tutte quelle situazioni in cui le scale sono troppo strette o a chiocciola. Sarà necessaria la presenza di una seconda persona per il trasporto del disabile.

Se avete bisogno di ulteriori informazioni o consigli utili nella scelta del montascale ideale alle vostre personali esigenze per l'abbattimento delle barriere architettoniche potrete richiedere gratuitamente una consulenza chiamando il numero 345 44.90.713.

Agevolazioni fiscali per l'abbattimento delle barriere architettoniche Regione Veneto

In data 1 luglio 2013 è stato prorogata fino al 31 dicembre 2013, l'agevolazione fiscale per l'acquisto di montascale utili per l'abbattimento delle barriere architettoniche. Grazie al Decreto Legge 63/2013 sarà quindi possibile una detrazione Irpef del 50% con un limite massimo di spesa fissato a 96mila euro. Il 50% di questa spesa verrà restituita nei dieci anni successivi e ripartita in 10 rate di pari valore.